Fondi self-service

Sottoscrivere fondi autonomamente. Ci sembra normale

Con i fondi self-service investite autonomamente il vostro denaro in fondi selezionati, approfittando di un’offerta trasparente. Inoltre, potete investire in modo mirato e diversificare il vostro portafoglio come desiderate. Il tutto già a partire da CHF 20.– al mese.

5’000 franchi in palio5’000 franchi in palio

Investendo 5’000 franchi nei fondi self-service entro il 30 novembre 2024 partecipate al concorso e, con un pizzico di fortuna, potreste vincere 5’000 franchi.

Fondi self-service: investire autonomamente in fondi selezionati

Offerta di fondi

In Svizzera è possibile sottoscrivere oltre 9000 fondi. PostFinance vi propone un’offerta chiara di fondi affermati. Potete scegliere tra 15 PostFinance Fonds e circa 40 fondi emessi da terzi.

Descrizione dettagliata dell’intera offerta di fondi

Trovate il fondo adeguato con altri criteri di selezione.

  • Aprire un deposito fondi

    Per investire in fondi self-service è necessario disporre di un deposito fondi, che potete aprire in pochi e semplici passaggi tramite e-finance o la PostFinance App.

    Per ulteriori informazioni consultate «Domande e risposte».

    Sottoscrivere fondi

    Disponete già di un deposito fondi? Allora avete a disposizione due opzioni per investire in fondi self-service:

    Sottoscrizione singola: per investimenti occasionali

    In caso di sottoscrizione singola potete investire un determinato importo nel fondo selezionato o acquistarne un certo numero di quote. La sottoscrizione singola è indicata per gli investimenti occasionali. Con una sottoscrizione successiva potranno essere acquistate quote aggiuntive.

    Piano di risparmio in fondi

    Potete configurare un piano di risparmio in fondi direttamente in e-finance o tramite modulo d’ordine. Questo piano permette di investire periodicamente (con cadenza quindicinale, mensile, bimestrale o trimestrale) in fondi scelti da voi. Già a partire da CHF 20.– (o importo equivalente in valuta estera) è possibile investire regolarmente in 15 PostFinance Fonds e in circa 40 fondi di fornitori terzi.

    • Esecuzione delle transazioni e gestione del deposito
    • Estratto di deposito semestrale
    • Estratto fiscale Svizzera dietro commissione

    Inoltre, in e-finance avrete sempre la possibilità di consultare il vostro portafoglio e la sua performance, effettuare transazioni e modificare i vostri piani di risparmio in fondi.

  • Diritti di custodia
    0,15% all’anno sul patrimonio del deposito medio
    Più è cospicuo il patrimonio in deposito, più si riducono i diritti di custodia

    0,15% da CHF 0.– anno
    0,10% da CHF 500’000.– anno
    0,05% da CHF 1 mln anno

    Commissioni di transazione
    1,00% di commissione d’emissione sull’importo sottoscritto (max CHF 1’000.– o controvalore in valuta estera). Nessuna commissione di riscatto
    Importo minimo (primo investimento) per fondo
    CHF 2’000.–
    Piano di risparmio in fondi
    Da CHF 20.–
    Sottoscrizione successiva
    Almeno CHF 100.–

    Ulteriori informazioni sulle commissioni

    • I fondi self-service vi permettono di scegliere tra 15 PostFinance Fonds e circa 40 fondi emessi da terzi. Occorre prima aprire un deposito fondi, in cui successivamente potrete sottoscrivere fondi in completa autonomia.

      Testate la nostra versione demo dei fondi self-service.

    • L’accesso al deposito fondi avviene esattamente come quando si accede al proprio conto: tramite e-finance o la PostFinance App. Potete scegliere tra diversi fondi e sottoscriverli comodamente da casa o tramite app.

      Questo prodotto d’investimento può essere inoltre richiesto tramite modulo cartaceo o contattando una o un consulente.

    • Aprite il vostro deposito fondi in tutta comodità in e-finance tramite il prodotto d’investimento fondi self-service. Potrete così accedervi e sottoscrivere fondi ovunque vi troviate. Scoprite di più sul nostro prodotto Il link si apre in una nuova finestra fondi self-service.

      Testate la nostra versione demo dei fondi self-service.

      Questo prodotto d’investimento può essere inoltre richiesto tramite la PostFinance App, mediante modulo cartaceo o contattando una o un consulente.

    • Cercate nella rubrica «Patrimonio» di e-finance la soluzione d’investimento «fondi self-service» e selezionate la funzione «Sottoscrizione fondo». Successivamente scegliete tra i fondi disponibili quello desiderato e decidete se intendete effettuare un investimento una tantum o investimenti ricorrenti tramite un piano di risparmio in fondi.

      Potete utilizzare questo prodotto d’investimento anche in tutta comodità tramite la PostFinance App.

    • Siamo lieti di condividere le nostre conoscenze con voi tramite le nostre pubblicazioni e i nostri video. La bussola degli investimenti di PostFinance vi fornisce in forma compatta l’opinione dell’istituto sui mercati finanziari e le più recenti stime sugli investimenti.

      Vai all’opinione sul mercato di PostFinance

    • Sì, è possibile trasferire fondi, purché siano inclusi nella nostra offerta di fondi.

Altri argomenti che potrebbero interessarvi