PostFinance App

Le vostre finanze sempre a portata di mano

Con la PostFinance App potete gestire le vostre finanze dove e quando volete. Approfittate dell’accesso mobile al digital banking e a e-trading.

PostFinance App: il mobile banking sul vostro smartphone

  • Login rapido e sicuro tramite Face ID o fingerprint

  • Analizzare le entrate e le uscite per capire quali sono le vostre spese

  • Modificare le impostazioni, i dati e i limiti di prelievo in pochi e semplici passaggi

  • Scansionare o caricare le QR-fatture e pagarle

  • Elaborare e autorizzare eBill

  • Se utilizzate già e-finance

    • Scaricate la PostFinance App dallo store
    • Utilizzate il vostro login e-finance per accedere alla PostFinance App e per configurare il login
    • A quel punto potrete utilizzare la PostFinance App e accedere a e-finance su diversi dispositivi tramite l’app

    Se non avete ancora un accesso a e-finance

    • Per prima cosa ordinate un accesso a e-finance
    • Riceverete i vostri dati di accesso per posta, insieme a un codice QR di attivazione per il login con la PostFinance App
    • Con questo codice QR scaricate la PostFinance App e configurate il login direttamente nell’app

    Se non detenete ancora un conto presso PostFinance

    • Il modo più semplice per aprire il vostro conto è utilizzare la PostFinance App
    • Una volta aperto il conto, configurate il login direttamente nella PostFinance App
    • A quel punto potrete accedere all’online banking con diversi dispositivi
  • Login con fingerprint o Face ID

    La modalità più rapida e semplice è accedere in pochi secondi tramite fingerprint o Face ID, dopo aver configurato il login nella PostFinance App una tantum.

    Ecco come funziona il login

    Garantiamo la massima sicurezza. L’accesso all’app è protetto a più livelli con diverse misure. Sotto questo profilo svolge un ruolo importante il login a due livelli.

    Livello 1: numero e-finance e password personali

    Nell’app vi basterà registrare il vostro numero e-finance (o in alternativa il nome utente da voi scelto) e la password una sola volta.

    Livello 2: conferma del login

    Solo voi potete confermare il login, identificandovi tramite fingerprint o Face ID.

    Problemi o domande relative al login?

    Trovate assistenza per la configurazione o per l’utilizzo del login alla sezione > Supporto > Login e sicurezza.

    Eseguire operazioni finanziarie in tutta sicurezza tramite internet

    Dal Browsercheck al software di protezione, dalla codifica alla sicurezza delle carte: facciamo tutto il possibile affinché possiate utilizzare l’online banking e il mobile banking in tutta sicurezza, sempre e ovunque. Scoprite maggiori informazioni sulla cibersicurezza, sul Browsercheck, sul software di protezione e sulla codificazione.

  • Con la PostFinance App avete un mobile banking completo sempre a vostra disposizione, ovunque voi siate.

    Conti e pagamenti

      • Gestire i vostri conti e pagamenti
      • Bonifici in Svizzera e all’estero
      • Scansione delle fatture tramite fotocamera o lettura di file PDF
      • Pagamento di fatture eBill (fatture elettroniche)
      • Invio di denaro a numeri di cellulare
      • Allestimento e modifica di ordini permanenti
      • Esecuzione di trasferimenti tra conti
      • Acquisto e vendita di valute estere
      • Analisi delle entrate e delle uscite
      • Panoramica su come spendete il vostro denaro
      • Categorizzazione e ricerca per categorie di uscite
      • Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay: PostFinance Card con Debit Mastercard e carte di credito PostFinance direttamente nella PostFinance App o nel wallet
      • PostFinance Pay: pagare negli shop online in tutta comodità con la PostFinance App
      • Blocco, sblocco e sostituzione della PostFinance Card
      • Ricarica e gestione della carta di credito
      • Visualizzazione dei movimenti della carta
      • Configurazione delle impostazioni della carta, come ad es. stabilire limiti, richiedere NIP
      • Visualizzazione e download di documenti
      • Ricerca nell’archivio
      • Ricerca per diverse categorie come documenti del conto, fiscali e d’investimento
      • Gestione delle notifiche
      • Movimenti del conto
      • Movimenti della carta
      • Altri eventi relativi al traffico dei pagamenti o agli investimenti

    Gestire le proprie finanze a tutto tondo

      • Panoramica del patrimonio disponibile nei prodotti previdenziali e d’investimento
      • Sottoscrizione di fondi incl. piani di risparmio in fondi
      • Acquisto e vendita di titoli con e-trading
      • Delega degli investimenti con l’e-gestione patrimoniale
      • Gestione del portafoglio di criptovalute
      • Visualizzazione di ipoteche e tranche
      • Visualizzazione di polizze assicurative
      • Apertura di altri prodotti in qualsiasi momento
      • Conti e carte di credito
      • Denaro contante in valuta estera
      • Soluzioni d’investimento e previdenziali
      • Credito privato e assicurazioni
      • Apple Gift Card
      • Google Play Store
      • paysafecard
      • Credito prepaid mobile
      • E tanto altro

    Operazioni gestibili in autonomia

    • Nell’app, alla voce «Altro», trovate tutte le impostazioni e opzioni self-service per i vostri prodotti e la vostra relazione cliente.

      • Modifica dell’indirizzo
      • Gestione dei dati di contatto
      • Modifica del profilo investitore
      • Modifica delle impostazioni di protezione dei dati
      • Modifica delle impostazioni di login e della password
      • Cambiamento del pacchetto bancario
      • Gestione delle impostazioni del conto e della carta
      • L’utilizzo della PostFinance App è privo di barriere
      • Certificazione della fondazione indipendente «Accesso per tutti»

      Maggiori informazioni sull’accessibilità

    • Per ragioni di sicurezza vi consigliamo di tenere sempre aggiornato il sistema operativo utilizzando la versione più recente: Scoprite quali sistemi operativi sono supportati da PostFinance consultando i requisiti di sistema.

    • Trovate istruzioni e assistenza per la configurazione e per l’utilizzo del login alla sezione Supporto > Login e sicurezza.

    • Trovate istruzioni e assistenza per funzioni selezionate alla sezione Supporto > Assistenza per e-finance e PostFinance App.

    • Il numero e-finance a nove cifre costituisce il vostro accesso univoco al mobile banking con la PostFinance App. Per non doverlo tenere a mente, potete inoltre scegliere un nome utente facile da ricordare.

      Trovate assistenza per i vostri dati di accesso alla sezione Supporto > Login e sicurezza.

Scaricate l’app direttamente nell’App Store o da Google Play: 

Altri argomenti che potrebbero interessarvi